Way out presenta
“Start up day”
Mercoledì 02 aprile 2014 dalle ore 12.30 alle 16.30, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, si terrà un incontro con Vincenzo Caputo, presidente dei giovani industriali di Napoli, Giovanni De Caro Investment Manager at Atlante Ventures e Gennaro Tesone Venture Partner presso Digital Magics.
Protagoniste dell’incontro saranno sei start up italiane:
Skill me, BlueSodLab, Pandora, I-GoOn, Bluesquare, Linkpass.
La lezione si inserisce nel ciclo di incontri “aperto” Studenti imprenditori di se stessi che la prof. Maddalena della Volpe organizza per formare gli studenti alla mentalità imprenditoriale.
L’obiettivo, dichiara la prof. della Volpe, è quello di dare una visione tangibile ai nostri studenti di come si puo’ fare impresa partendo da un’idea innovativa e originale che, attraverso finanziamenti, puo’ diventare una realtà chiamata “start up”.
Vincenzo Caputo, aggiunge: credo negli strumenti di sostegno alla crescita dei futuri imprenditori. Giornate di formazione sul “campo” come quelle organizzate all’ Università Suor Orsola Benincasa, sono l’ideale per alimentare l’ecosistema startup e imprenditoriale dei futuri manager.
Una giornata ricca di opportunità interessanti per chi ha gia un’idea o un progetto imprenditoriale innovativo, ma anche per chi è alla ricerca di opportunità per l’avvio di una propria impresa, per chi ha voglia di mettere in gioco il proprio talento e per chi, in generale, è interessato a conoscere meglio il fenomeno “startup”.