Uno studio olandese ha dimostrato la connessione tra la reputazione aziendale e l’attività sui social. L’importanza del passaparola sul web è fondamentale, soprattutto per chi offre servizi non tangibili.
Il mondo dei social media è imprevedibile, spontaneo e potenzialmente virale: perché devo rischiare di perdere il controllo della reputazione online della mia azienda aprendo una pagina su Facebook o un account su Twitter?
Reputazione aziendale, ovvero cosa dicono gli altri dell’azienda. Questa è una delle principali preoccupazioni per chiunque abbia un’impresa o un’attività. E i social media – se non vengono usati come si deve – rischiano di essere un’arma a doppio taglio.
È emerso che la reputazione aziendale è direttamente proporzionale al livello di engagement degli utenti rispetto all’attività social dell’azienda.
Questa connessione tra reputazione e social è particolarmente importante per servizi non tangibili (come una compagnia aerea o un ente del turismo) perché i clienti in questi casi si fanno influenzare maggiormente dall’opinione altrui e dall’attività social della compagnia.
Il rilancio in 5 passi:
– Social Strategy
– Gestione Social
– Identità visiva coordinata
– Messaggi creativi
–Promozione post