fbpx
27 Aprile 2014 admin

Go Global Now a Napoli

Castel dell'Ovo - NapoliSarà Castel dell’Ovo a Napoli, una cornice di tutto rispetto, ad ospitare Go Global Now: un evento internazionale sull’innovazione in cui start up, incubatori, investitori condivideranno storie di successo e modelli di sviluppo, creando nuovi accordi di collaborazione.

L’appuntamento, in programma dal 10 al 13 maggio 2014, vedrà discutere insieme ad un tavolo Camera di Commercio, Cnr, Ministero dello Sviluppo Economico, oltre a rappresentanti della politica, Unione Industriali e Campania Innovazione, l’agenzia regionale per la promozione di ricerca e innovazione.

“Stiamo organizzando un Meeting Internazionale dove aziende, startup, incubatori e mentori condividano modelli e storie di successo, creando nuove opportunità, reti e partnership”.

Tra gli argomenti oggetto di discussione anche le opportunità offerte dal nuovo programma per la ricerca e l’innovazione Horizon 2020 e la possibilità e i vantaggi di fare networking tra imprese. Appuntamento da non perdere quello del il 12 maggio con il concorso di idee ‘Dal Vesuvio alla Silicon Valley e ritorno’ che offrirà ai partecipanti una opportunità di crescita: le idee più interessanti saranno premiate con una borsa di studio di tre settimane a San Francisco.

“Il concorso di idee – spiegano i promotori – offre ai partecipanti opportunità per la crescita, incontri con professionisti del settore, con manager di aziende della Silicon Valley e con rappresentanti di fondi di investimento sia nazionali che internazionali. Le più interessanti idee e i piani di sviluppo presentati saranno premiati con borse di studio per partecipare al corso intensivo di 3 settimane “MtB Startup School @ San Francisco” o al “MtB Executive Entrepreneurships program @ San Francisco”.

Il 13 maggio sarà, invece, lanciata ‘Start up Europe partnership’, la prima piattaforma aperta pan-europea dedicata a sostenere la crescita e la sostenibilità delle start-up europee in grado di competere e di raccogliere fondi a livello internazionale e globale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento: www.goglobalnow.eu.