Imperdibile occasione imprenditoriale per collocarsi con efficacia sul mercato.
Siamo già arrivati all’edizione numero sei di Working Capital Accelerator, un concorso ideato dall’azienda Telecom Italia con la funzione di agevolare la concreta realizzazione di format d’impresa in Italia, con data di scadenza 26 maggio 2014.
L’area d’indagine dei partecipanti all’ambita selezione è compresa in queste categorie: Internet, digital life, mobile evolution e green.
Le singole fasi
Dopo una prima scrematura, la “giuria” sceglierà 40 progetti tra quelli presentati, i 40 ritenuti più affidabili, che verranno gratificati da 25mila euro di incentivo. Gli aspiranti startupper saranno così inseriti nell’ambito di un processo formativo della durata di 4 mesi per implementare correttamente l’idea imprenditoriale alla base del format.
Naturalmente saranno affiancati e consigliati da persone competenti con la funzione di ausilio e stimolo, persone con maggiore esperienza.
E’ bene precisare che il progetto Working Capital di Telecom Italia è aperto non solo a studenti, ma anche a liberi professionisti e società avviate di recente. In un mondo in piena globalizzazione, porte aperte anche a aspiranti imprenditori internazionali pronti a rischiare nel nostro Paese in una congiuntura oggettivamente non facile, ma che paradossalmente offre, proprio per questo, sorprendenti margini di crescita di un progetto imprenditoriale vincente, perché realmente capace di soddisfare un bisogno e dunque una domanda di mercato vasta.
Come proporsi alla selezione
Le persone o i gruppi di lavoro interessati a candidarsi devono registrarsi nel website Working Capital fornendo tutti i dati richiesti, progetto compreso, in attesa di ricevere la valutazione e proseguire quindi sulla strada della realizzazione definitiva e dunque della validazione della startup.